venerdì 13 marzo 2015

Nicola Di Pinto prossimamente al cinema nel film "La Stoffa dei Sogni" di Gianfranco Cabiddu

Nicola Di Pinto prossimamente al cinema nel film "La Stoffa dei Sogni" di Gianfranco Cabiddu


"La stoffa dei sogni" racconta le vicissitudini di una modesta “compagnia di teatranti” che naufragano insieme a dei pericolosi camorristi sulle coste di un’isola in mezzo al mediterraneo. Non in un’isola qualunque, ma all’Asinara, un’isola-carcere in mezzo al mediterraneo. E’ il primissimo dopoguerra e per il Direttore dell’isola-carcere è impossibile distinguere i pericolosi camorristi dai teatranti. Il Direttore cova un forte odio verso il teatro perché è stato abbandonato dalla moglie attrice, e si è auto-esiliato con la figlia appena adolescente a dirigere l’isola-carcere. Il Direttore trova così l’occasione per la sua vendetta: costringere tutti i naufraghi a mettere in scena una commedia, che gli svelerà la differenza tra il vero e il falso, tra chi è attore e chi no, e riuscirà così a smascherare i camorristi/naufraghi che si confondono con gli scalcinati attori nella speranza di sfuggire alla prigione. Da queste premesse si sviluppa una commedia piena di colpi di scena, che “deriva” direttamente da La Tempesta di W. Shakespeare e dall’Arte della Commedia di Eduardo De Filippo, ambientata nello splendido scenario incontaminato dell’isola dell’Asinara. Il centro di tutto è il Teatro, il teatro universale del mondo. Attraverso le picaresche vicende della compagnia dei comici, improvvisamente cresciuta di numero per l’ingresso “abusivo” dei feroci camorristi, dalle prove nel carcere alla messa in scena della Tempesta di Shakespeare, dall’amore tra l’inquieta figlia del Direttore con il figlio del boss, alla figura dolorosa di Calibano, unico abitante superstite di un’isola “occupata” dal carcere, si dipana, per assonanze, il tema profondo dello specchiarsi dell’arte nella vita reale, della necessità dell’arte nella vita dell’uomo; e viene alla luce la linea narrativa più profonda che tratta il tema universale della colpa, della vendetta, del riscatto e del perdono.
NOTE DI REGIA:
“Il mio intento è di trarre un film da La tempesta nella concezione teatrale della traduzione in napoletano di Eduardo De Filippo, usando come “punto di partenza” la sua Arte della Commedia: l’esigenza del teatro in una qualsiasi società, il rapporto realtà/finzione, la diversità, l'incomprensione, la vendetta e la grazia. Tutto questo a me, sardo e isolano, che ho avuto la fortuna di incontrare e lavorare per Eduardo, sembra più vicino: perfettamente consapevole che questo progetto di film mi renderà la vita difficile, il che - direbbe Eduardo - è uno degli scopi dell'esistenza.”

Nicola Di Pinto impegnato sul set del nuovo film di Raffaele Verzillo - Il Vuoto

Nicola Di Pinto impegnato sul set del nuovo film di Raffaele Verzillo - Il Vuoto


Nicola Di Pinto
Nicola Di Pinto interpreta PIETRO nel film "Il Vuoto" di Raffaele Verzillo.
Protagonista del film è Francesca Neri, affiancata da Fortunato Cerlino (Michele), Antonio Friello (Matteo), Antonia Truppo, Chiara Baffi, Giuliana Vigogna e Antonio Milo.

Fortunato Cerlino e Nicola Di Pinto sul set
"Il vuoto" è un progetto low budget, che verrà girato in bianco e nero, che racconta una storia di persone comuni con le loro debolezze e con tutte le sconfitte subite a causa dalla crisi e dal mal governo che ha caratterizzato il nostro Paese negli ultimi 25 anni. Un film che racconta una provincia che è sì devastata dalla delinquenza e da tutto quello che ne consegue, ma che è popolata dalla quotidianità comune a tanti altri cittadini del mondo.Un film che vuole andare oltre la solita immagine ormai diffusa dai vari film di camorra, e che vuole andare a scoprire le persone che abitano quei luoghi nella loro umanità.

Giovanni Esposito testimonial nei nuovi spot Wind al fianco di Giorgio Panariello

Giovanni Esposito testimonial nei nuovi spot Wind al fianco di Giorgio Panariello




Giovanni Esposito e Giorgio Panariello dallo spazio sbagliano rotta e compiono un ammaraggio di fortuna...


...e arrivano su un'isola deserta...

"Un passo dal cielo 3" - Giorgia Senesi e Cecilia Bertozzi nell'episodio Richiami Lontani

"Un passo da cielo 3" - Giorgia Senesi e Cecilia Bertozzi nell'episodio Richiami Lontani


Giorgia Senesi

Cecilia Bertozzi

Giorgia Senesi e Cecilia Bertozzi protagoniste nell'episodio "Richiami Lontani" della serie di Raiuno e prodotta dalla Lux Vide "UN PASSO DAL CIELO 3" dirette da Jan Michelini. Nel cast Terence Hill, Enrico Ianniello, Francesco Salvi, Gabriele Rossi, Gianmarco Pozzoli, Rocio Munoz Moralez, Claudia Gaffuri, Giovanni Scifoni, Tommaso Ramenghi, Katia Ricciarelli, Caterina Shula, Giusy Buscemi e Fabio Fulco.


giovedì 12 marzo 2015

Arturo Scognamiglio interpreta Flavio Ricci nella fiction Rai "Sotto Copertura"

Arturo Scognamiglio interpreta Flavio Ricci nella fiction di Raiuno "Sotto Copertura"

Arturo Scognamiglio

Arturo Scognamiglio interpreta Flavio Ricci diretto da Giulio Manfredonia nella nuova fiction prodotta da Lux Vide per Raiuno "Sotto Copertura" - prossimamente in onda.


Francesco Reda nell'ultimo film di Marco Tullio Giordana - Se ti diranno di me

Francesco Reda nell'ultimo film di Marco Tullio Giordana "Se ti diranno di me"


Francesco Reda ha terminato le riprese del film "Se ti diranno di me" diretto da Marco Tullio Giordana, sulla storia di Lea Garofalo.


Giovanni Esposito nel cast della fiction "Casa dolce casa"

Giovanni Esposito nel cast della fiction "Casa Dolce Casa" 


Giovanni Esposito interpreta Dado nella nuova fiction diretta da Laura Muscardin - "Casa Dolce Casa" prodotta da Gianandrea Pecorelli per Aurora Film. 
Nel cast della fiction Nancy Brilli, Massimi Ghini, Chiara Francini, Simone Montedoro e Giulio Berruti.

Enrico Lo Verso interpreta Ettore Manganaro nella seconda serie de "Il giovane Montalbano"

Enrico Lo Verso interpreta Ettore Manganaro nella seconda serie de "Il giovane Montalbano"

Enrico Lo Verso ha terminato le riprese de "IL GIOVANE MONTALBANO 2" tra la Sicilia e Roma, interpreta il ruolo di Ettore Manganaro.





La dama velata - Luciano Virgilio e Germano Bellavia dal 17 marzo in onda su Raiuno

La dama velata - Luciano Virgilio e Germano Bellavia dal 17 marzo in onda su Raiuno

Luciano Virgilio nel ruolo del Conte Vittorio e Germano Bellavia nel ruolo di Boter nella nuova fiction targata Raiuno "La dama Velata" diretta da Carmine Elia e prodotta da Lux Vide. La fiction andrà in onda su Raiuno per 6 serate a partire dal 17 marzo 2015.




Una storia ambientata all'inizio del '900 che unisce melò, mistery e racconto giallo pensata per un pubblico delle famiglie. Un grande affresco storico che racconta la trasformazione della famiglia da patriarcale a moderna. In una società in cui i matrimoni erano combinati e il patrimonio destinato al figlio maschio primogenito, le mogli erano subalterne ai mariti ed era loro proibito anche allattare i figli.

"La dama velata" racconta quello che la storia ufficiale non racconta. La storia di quelle donne, madri, mogli, figlie e sorelle che sono riuscite a sgretolare un granitico codice di regole che concepiva la famiglia come una mera proprietà da amministrare e a trasformarla nel luogo delle radici e dell'amore. La serie attinge, con sapienza, ad un eclettico repertorio narrativo che spazia dal grande romanzo sociale al melodramma-feuilleton che qui si arricchisce di elementi thriller e atmosfere hitchcockiane.

Germano Bellavia

Luciano Virgilio




Peppe Lanzetta nel cast di "Spectre"

Peppe Lanzetta nel cast di "Spectre"

Peppe Lanzetta interpreta il ruolo del cattivo nel 24° film prodotto della saga di James Bond, diretto da Sam Mendes


L'attore partenopeo ha preso parte alle riprese dell'ultimo capitolo della saga di James Bond dal titolo "Spectre" lavorando al fianco di Daniel Craig, Christoph Waltz, Dave Bautista, Ralph Fiennes, Lea Seydoux, Monica Bellucci, Ben Whishaw, Naomie Harris,  Andrew Scott. Le riprese si sono svolte tra Londra - nei Pinewood Studios - e Roma.
Il film uscirà nelle sale italiane a Novembre 2015.