giovedì 12 marzo 2015

La dama velata - Luciano Virgilio e Germano Bellavia dal 17 marzo in onda su Raiuno

La dama velata - Luciano Virgilio e Germano Bellavia dal 17 marzo in onda su Raiuno

Luciano Virgilio nel ruolo del Conte Vittorio e Germano Bellavia nel ruolo di Boter nella nuova fiction targata Raiuno "La dama Velata" diretta da Carmine Elia e prodotta da Lux Vide. La fiction andrà in onda su Raiuno per 6 serate a partire dal 17 marzo 2015.




Una storia ambientata all'inizio del '900 che unisce melò, mistery e racconto giallo pensata per un pubblico delle famiglie. Un grande affresco storico che racconta la trasformazione della famiglia da patriarcale a moderna. In una società in cui i matrimoni erano combinati e il patrimonio destinato al figlio maschio primogenito, le mogli erano subalterne ai mariti ed era loro proibito anche allattare i figli.

"La dama velata" racconta quello che la storia ufficiale non racconta. La storia di quelle donne, madri, mogli, figlie e sorelle che sono riuscite a sgretolare un granitico codice di regole che concepiva la famiglia come una mera proprietà da amministrare e a trasformarla nel luogo delle radici e dell'amore. La serie attinge, con sapienza, ad un eclettico repertorio narrativo che spazia dal grande romanzo sociale al melodramma-feuilleton che qui si arricchisce di elementi thriller e atmosfere hitchcockiane.

Germano Bellavia

Luciano Virgilio




Nessun commento:

Posta un commento